27.1.13

Curva nella mia sobrietà


Verso la fine degli anni '80 mi capitò di ascoltare per radio una voce femminile, bassa e vellutata, solitaria e intensa. Non aspettai, credo, più di una mezza giornata prima di acquistare il primo disco di questa curiosa artista, un'inglese di origine malese: Ancient heart. Eccellente, nulla di meno. 
Seguirono altri dischi, ma il mio cuore è ancora legato alla curiosa, inattesa sensazione di solitudine e di distacco che suscitò in me il mio primo incontro con lei, sensazione che non ho smesso di provare. 
Dal suo primo album un brano, Twist in mt sobriety, con un video davvero notevole. Buon ascolto.  

  
Oggi è anche il Giorno della Memoria. Partecipo a quanto viene giustamente ricordato in giro per la rete. Personalmente rimando a un mio post di un anno fa, Non dimenticare, comunque, al quale non potrei aggiungerei nulla. 

Nessun commento: